logo software Mago4 Erp Zucchetti

aziende grandi, medie e pmi

Mago4, un solo software per gestire tutta la tua azienda!

Magia? No, è l'ERP di Zucchetti N°1 in Italia

Un solo software per le aziende di qualunque settore e dimensione

Un software per avere sotto controllo i costi e massimizzare la redditività, grazie al supporto di diverse tecnologie, database, sistemi operativi e un’anima cloud.

Un gestionale studiato per le esigenze delle PMI di tutti i settori, ideato per fornirti strumenti di semplice utilizzo ed elevate prestazioni al fine di ottimizzare il rapporto costi-benefici degli investimenti IT.

Consente l’amministrazione delle attività contabili, finanziarie, la supply chain, la produzione e tanto altro, per un business globale.


Mago4 è strutturato per garantire la massima usabilità e gestire i processi di business con procedure solide e sicure. Puoi ottenerlo in modalità client/server con Mago4 desktop e nella versione cloud, dinamica e funzionale.

Scopri Mago4 Enterprise, il gestionale per le grandi aziende strutturate

Mago Enterprise è la versione di Mago4 ideale per le grandi aziende manifatturiere, commerciali o di logistica, con particolari esigenze nel controllo della produzione o flussi amministrativo-contabili complessi.

 

Mago Pro Lite - Professional - Enterprise: scegli la versione più adatta alle tue esigenze!

 

Sei una piccola impresa ed hai la necessità di efficientare l’area amministrativo-contabile, il magazzino, il ciclo di vendita e gli acquisti?

 La versione Pro Lite è probabilmente quella adatta a te.

 

Sei una PMI ed operi nel settore commerciale, industriale o dei servizi? 

Con la versione Professional gestisci tutti i cicli, dalla fornitura alla pianificazione della produzione e alla logistica. Puoi scegliere tra tantissime funzionalità e configurazioni!

 

Sei una grande azienda manifatturiera o commerciale? 

La versione Enterprise è pensata per le aziende più strutturate con esigenze di controllo superiore. Puoi scegliere la licenza "Finances" o "Full".

I numeri parlano chiaro! Ecco perchè fidarti di Mago4

0

UTILIZZATORI IN ITALIA E NEL MONDO.

0

Aziende Utenti, in oltre 60 categorie merceologiche.

0

Tecnici e sviluppatori qualificati.

0

Anni di ESPERIENZA NEL SETTORE degli ERP per le PMI.

Perchè Mago4 è utile per il tuo lavoro

Con Mago4 puoi gestire

 Amministrazione e contabilità

 

Gestione dell’ambito amministrativo e contabile, compresi ammortamenti, controllo di gestione, professionisti e comunicazioni digitali.

Logistica e magazzino

 

Gestione del magazzino fiscale e fisico: listini, ordini, fornitori e tutti i passaggi della logistica, accessibili anche da mobile.

Vendite e acquisti

 

Amministrazione del ciclo attivo e passivo dal preventivo alla fatturazione, fino al controllo qualità e alla gestione del personale commerciale.

Produzione

 

Organizzazione della produzione e pianificazione tramite Gantt, MRP e CRP.

Gestisce progetti e processi con pianificazione di capacità e risorse produttive.

Store management

 

Lo strumento per la completa gestione delle esigenze in ambito vendita e conduzione del negozio, sia fisico che online.

Contabilità, amministrazione e finanza

Gestisci la contabilità aziendale in modo semplice, trasparente e condiviso, monitorando in tempo reale l’andamento dell’azienda e l'adempimento degli obblighi normativi.

Per l’adempimento della contabilità ordinaria, rilevazione dei fatti contabili con scritture in partita doppia, stampa di libri e registri, bilanci e analisi dei dati patrimoniali ed economici, anche con riclassificazioni libere dei saldi. Il Core è l’ambiente dei movimenti contabili, con modelli personalizzati che permettono di inserire le scritture con aggiornamento in tempo reale degli archivi collegati.

Controllo contabile di periodo accurato e attendibile. Questo modulo di Contabilità Previsionale è integrato con Contabilità Generale, Analitica e Cespiti.

Vengono gestiti i registri di movimenti paralleli riferiti a fatti di gestione non ancora “registrabili”, come ad esempio le quote mensili solitamente registrate a fine esercizio, per ottenere un bilancio simulato di periodo davvero vicino alla realtà aziendale.

Trasforma il tuo bilancio nel formato standard, utilizzato per il deposito nel Registro delle Imprese. Un’operazione che diviene semplice, sfruttando la riclassificazione UE presente nel modulo contabilità generale, basato su tassonomie e istanze, con revisioni disponibili ed aggiornamenti sul Web.

Monitora in modo efficace il rendimento aziendale e valuta in modo completo l’aspetto finanziario, patrimoniale ed economico della tua azienda, calcolando il rating con Basilea 2. I dati contabili si riferiscono ad un foglio Excel collegato al database, per avere indicazioni utili di presentazione della tua azienda agli istituti di credito.

Realizza in modo veloce il bilancio consolidato con la raccolta dei bilanci delle singole società del gruppo, con conversione dei saldi in divisa estera, mantenendo i dettagli separati anche nel piano dei conti omogeneo.

Si adatta all’attività della tua azienda per gestire i fatti aziendali di rilevanza economica, con una libera definizione dei centri di costo e commesse pluriennali, utilizzando lo stesso piano conti della Contabilità Generale.

Gestione dei beni ammortizzabili a partire dall’acquisizione fino alla dismissione. Il modulo è basato su anagrafiche cespiti dettagliate, per consentirti di gestire gli ammortamenti in modo personalizzato.

Puoi calcolare l’ammortamento nei vari regimi e generare una prima nota contabile parametrizzabile.

Registra tutti i movimenti della tua attività come entrate, uscite, incassi, pagamenti, prime note, semplicemente cliccando un bottone per ogni operazione!

Modulo per la produzione e invii in dogana ed elenchi intrastat, per la documentazione di scambi merci e prestazioni di servizi tra paesi EU. Grazie all’integrazione con gli altri moduli del software, tutti i documenti sono collegati per la produzione e invio degli elenchi.

Un modulo per aiutarti a realizzare nel formato corretto SEPA XML i file per i bonifici SEPA Credit Transfer o i RID SEPA Direct Debit (SDD CORE/B2B).

Inoltre, permette di stampare ed inviare via mail i mandati SDD di sottoscrizione per i tuoi clienti, tenendo aggiornata l’anagrafica delle banche, con accesso via web-services agli elenchi degli sportelli bancari.

Modulo per la stampa dei prospetti del Libro Inventari, inclusi gli allegati e specifici report o prospetti. Genera anche le scritture di assestamento partendo dai documenti emessi e ricevuti, con lo specifico conto da rettificare. Puoi anche gestire gli schemi di riclassificazione, producendo bilanci basati su schemi personalizzati.

Controlla, conosci, programma e gestisci tutte le azioni di tesoreria, integrate con DocFinance (il software per la gestione anticipata di tesoreria aziendale), per avere sempre a portata di mano la situazione finanziaria e monitorare i rapporti con le banche. Inoltre, puoi inviare le anagrafiche clienti/fornitori e delle partite attive/passive, ricevendo incassi/pagamenti, spese, interessi e insoluti, per riconciliare i conti bancari.

Se il tuo commercialista utilizza il software Omnia, puoi inviare direttamente tutte le registrazioni contabili e iva. Durante l’esportazione vengono analizzati i movimenti contabili e hai una guida nell’inserimento degli abbinamenti mancanti. Puoi anche continuare a gestire la contabilità con Mago4, adottando il piano dei conti del professionista.

Definisci lo schema di contabilizzazione, stabilendone la validità, la registrazione definitiva o previsionale, rilevando le scritture contabili della gestione del personale e generando in automatico le prime note.

Il sistema di emissione digitale per la trasmissione e conservazione delle fatture, per garantirti una maggiore sicurezza e certezza dei dati. Mago4 si interfaccia con Digital Hub, per trasmettere i tuoi documenti in un click, interagendo con l’Agenzia delle Entrate.

Logistica e magazzino

Mago4 ti permette una gestione completa e integrate dei magazzini fisici e fiscali: permette di razionalizzare le scorte, quantificare le rimanenze, tracciare movimentazioni degli articoli ed individuarne l'esatta collocazione.


Razionalizza e valorizza al meglio il tuo magazzino, gestendo listini, ordini e fornitori anche in versione mobile.

Gestione precisa delle merci e della loro movimentazione. Gli articoli e i servizi sono codificati, per navigare graficamente e visualizzarne i dati. Grazie ai Barcode puoi identificare gli articoli, generare e gestire i codici, descrizioni e unità di misura. Amministra i depositi per monitorarne il valore e la quantità e per operare a livello fisico o fiscale sulle merci, generando anche le rettifiche.

Con questo modulo puoi scaricare gli articoli di magazzino per aggiornare in modo automatico i dati per la gestione della tua attività. Con l’autonumerazione, puoi seguire il ciclo di ogni articolo, scegliendo se prelevare materiale dallo stesso lotto o altri, per gestire le matricole interne/esterne e per fare ricerche semplici e veloci.

Il Warehouse Management System di Mago4 è pensato per ricevere, stoccare, movimentare la merce, progettare il magazzino e comunicare con tutti gli altri moduli, per l’ottimizzazione di scorte e costi. Il sistema si adatta a qualsiasi struttura, per impostare strategie di ubicazioni, pianificare i rifornimenti e controllare la qualità.

Il tuo magazzino, nel palmo della tua mano! Gestisci carico e scarico, trasferimenti, packing e unpacking, inventari trasmettendo in tempo reale al database aziendale i dati, salvandoli nella memoria del terminale.

Modulo che gestisce attraverso un lettore di Barcode il carico e scarico merci con una scansione. Identifica tutti i tipi di codici a barre in ogni documento con un lettore ottico, che invia il codice direttamente al computer per interpretare le informazioni.

Vendite e acquisti

Con Mago4 gestisci  l’intero Ciclo Attivo e Passivo. 


Le singole azioni di acquisto e vendita (inclusi movimenti logistici, transazioni finanziarie, assegnazione dei conti ecc.) sono integrate in una struttura unica che permette il monitoraggio dell’intero processo commerciale. 


Con Mago4 è inoltre possibile gestire forza vendite e controllo qualità  integrandosi con sistemi di e-commerce e CRM.

Gestisci ordini, offerte e contatti, inserendo le offerte e gli ordini nelle diverse valute. Le quantità sono impegnate a magazzino, controllando la disponibilità e prevedendo una data di consegna.

Controlla il ciclo di ogni singolo ordine, in tutte le operazioni di vendita, emettendo DDT, fatture, note di credito, ricevute fiscali ecc. insieme alla gestione in valuta e scadenziari. Controlla il ciclo attivo, insieme al processo di fatturazione elettronica e archiviazione.

Imposta i parametri del calcolo automatico del contributo ambientale, generando fatture di vendita con relativo addebito. La flessibilità del modulo di permette di gestire tutte le casistiche – contributi differenziati ed esenzione – generando liste per la compilazione della dichiarazione Conai.

Modulo che esegue il calcolo del contributo per lo smaltimento dei rifiuti elettronici, permettendoti l’impostazione del calcolo automatico a seconda delle diverse categorie di articoli. Viene addebitato l’eco-contributo nelle fatture di vendita, generando i movimenti RAEE con specifiche liste.

Codifica Agenti e politiche con il calcolo delle provvigioni secondo differenti metodi di calcolo e maturazione. Con anagrafiche separate, hai il riassunto dei dati anagrafici e contrattuali, oltre a diverse stampe che ti forniscono informazioni complete relative al fatturato, provvigioni e statistiche.

Gestione del fido relativo ai clienti, con criteri di affidabilità a seconda della loro esposizione verso di te e all’azione da effettuare, grazie a un semplice indicatore a semaforo che ti permette di controllare i parametri.

Controllo integrale degli approvvigionamenti della tua azienda, con riordini automatici e flessibilità nelle politiche e scale di prezzi.

Amministrazione delle merci in arrivo e delle fatture passive, con registrazione dei documenti di acquisto. Puoi inoltre disporre del controllo di conformità della merce, gestendo Bollettari e registri IVA, applicando scalette di prezzi personalizzati, sconti e Oneri Accessori.

Stabilisci la qualità dei prodotti e fornitori, registrando le operazioni di collaudo sulla merce acquistata per rilevare eventuali difformità. In base all’esito, vengono generati i movimenti di magazzino per il carico merce o di reso al fornitore.

Produzione

Mago4 permette la gestione completa di tutto il flusso di documenti inerenti alle fasi di ordine e produzione, tracciando correttamente i movimenti di materiali e semilavorati e gli step di produzione dei prodotti finiti.

Modulo con la lista dei materiali e informazioni fondamentali per le lavorazioni, con collegamento alle risorse aziendali e alle modalità di produzione. Puoi esplorare la DB e accedere alle informazioni, gestendo un archivio di disegni di progetto con dettagli di anagrafica articolo. Inoltre hai la funzione di costificazione in base a materiali, lavorazioni e costi accessori, per pianificare in maniera semplificata l’attività.

Produci e gestisci a magazzino articoli molto simili tra di loro, in base alla singola distinta con raggruppamento delle parti comuni. Grazie a specifiche codifiche è possibile indicare le componenti da modificare, partendo dal prototipo dell’articolo.

Modulo che consente di definire alternative nella composizione di un prodotto a seconda delle esigenze produttive e commerciali, per aiutare il reparto nella definizione della fattibilità al punto di vista produttivo e della convenienza strategico/economica.

Grazie a questo strumento potrai ottenere elevate performance funzionali, con una grande semplicità di utilizzo e ridotti costi di gestione. Include funzioni di Piano e Ordine di produzione, strumenti per l’analisi delle scorte, la procedura di avanzamento e report di controllo dello stato della produzione e costificazione.

Pensato per le esigenze produttive delle imprese di media dimensione, con funzionalità di Pannello di controllo, OdP, Buono prelievo, Avanzamento Lavori, consuntivazione, conto lavoro e RollBacke e Kanban.

Modulo per la pianificazione dinamica dei quantitativi di prodotti da consegnare in breve tempo. Consente la programmazione dei volumi di produzione in funzione delle capacità produttive, l’approvvigionamento dei materiali, la gestione della fase decisionale in base ai parametri personali e definizione del piano consegne.

Estendi le qualità del Wifi nell’area produttiva, effettuando consuntivazioni e versamenti in relazione agli ordini di produzione da mobile. Si adatta alle tue esigenze grazie a procedure guidate.

La procedura MRP supporta tutte le attività di pianificazione in ambito di mantenimento delle scorte e garantisce la disponibilità dei materiali nella giusta quantità e momento. Tale analisi permette di pianificare il fabbisogno degli articoli per ottimizzare la gestione della produzione.

Il modulo per la pianificazione delle risorse produttive, con un suggerimento di date ottimali per l’inizio e la fine degli ordini di produzione, tenendo conto anche dei sovraccarichi e sottoutilizzo. Ti consente anche di impostare un calendario dove viene indicata la capacità lavorativa quotidiana e gli istogrammi di carico con l’analisi di lavorazione attribuita ai vari CdL per consentire l’esame della composizione del carico. Inoltre, puoi monitorare e gestire la distribuzione degli OdP in tempo e i ritardi delle consegne.

Estensione delle funzionalità della Produzione Avanzata, con gestione degli utensili e strumenti di misura del processo produttivo. Con le procedure e i report di gestione puoi monitorare le operazioni di montaggio degli attrezzi per valutarne l’impegno, il controllo e l’aggiornamento automatico della quantità e del tempo di utilizzo.

Store management

Lo strumento per la completa gestione delle esigenze in ambito vendita e conduzione del negozio, sia fisico che online, per una maggiore efficienza del ciclo vendita, con una riduzione dei costi e l’aumento dei profitti.

Gestisci il ciclo di vendita del tuo negozio con l’integrazione TCPOS, grazie al quale poi controllare le transizioni emesse dai terminali di cassa, supportando tutte le modalità di pagamento. Sono inclusi diversi punti di contatto con i clienti, funzioni di marketing, vendita e servizi costumer-centric, gestiti dal backend Mago. Riduci la burocrazia integrando ogni documento delle quantità a magazzino e generando una registrazione contabile.

Aggiornamento automatico dei dati con rilevazione delle transizioni di vendita, con integrazione tra i sistemi per la gestione di un negozio singolo o franchising. Possibile integrazione di funzionalità WMS per la gestione delle scorte, degli articoli, descrizioni, attributi di categorie retail, carte clienti e listini di prezzi.

Un set completo di funzioni per la gestione del tuo negozio online. Permette la sincronizzazione completa delle informazioni di anagrafiche prodotti e clienti, ordini effettuati e disponibilità di magazzino.

Diverse versioni di uno stesso articolo? Con questo modulo rendi semplici i cambiamenti stagionali, inserendo descrizioni e prezzi con sconti diversi, codice a barre e numero di pezzi a seconda dei documenti e delle voci di inventario. Un plus fondamentale per i negozi come catene di abbigliamento, accessori e tutto il settore dei beni di consumo.

Un modulo pensato per i negozi del settore alimentare, in cui è possibile gestire gli ingredienti di una ricetta, fornire i valori nutrizionali e le proprietà dei prodotti, per mostrare le diverse informazioni alimentari. Viene fornito anche un elenco degli ingredienti, sostituzioni, operazioni e tempi di preparazione, con le date di scadenza e controllo della produzione di rifiuti.

Modulo che consente di impostare nel gestionale le informazioni inerenti alle attivazioni di gift card e all’utilizzo dei Ticket Restaurant. Puoi monitorare quante gift card sono state vendute e utilizzate in negozio, oltre alla possibilità di pagamento con i buoni pasto.

Un Mago per ogni azienda!

Scegli la soluzione gestionale e la tecnologia più adatta alle tue esigenze

logo Mago 4 software zucchetti
logo Mago Web software zucchetti
logo Mago Cloud software zucchetti

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI MAGO4

  • Noi utilizziamo il software Mago fin dai primi giorni di avviamento della nostra attività. Ad oggi è una soluzione davvero soddisfacente, perché ci permette di gestire in un unico sistema tutti gli aspetti dell'attività. Ithesia è un partner di altissimo livello, in particolare per il loro servizio clienti impeccabile.
    Raimonda Duscku
    Socia Birra Impavida
  • Insieme ad Ithesia e la sua costante consulenza tecnica, Elcotec è riuscita a plasmare e personalizzare il software a seconda delle sue esigenze, customizzando i moduli e le funzioni di Mago, per monitorare in modo preciso i reali tempi di produzione.
    Claudio Campagnaro
    Titolare Elcotec. produzione quadri elettrici

Personalizza il modo di organizzare e analizzare i tuoi dati di business!

Taskbuilder Studio

La piattaforma di sviluppo pensata per realizzare applicazioni ERP e di Business integrate con Mago4, con tabelle proprie, finestre di inserimento dati, report e menu.

Permette di sviluppare applicazioni in maniera dinamica, anche se prodotte da terzi, in modo da avere interfacce e comportamenti coerenti.

In ambito Database, TaskBuilder Studio gestisce MS SQL Server e Oracle, permettendo anche di aggiungere Database Engine di altri produttori, per evitare allo sviluppatore la costruzione di statement SQL di difficile compatibilità.

Reporting studio

Un sistema di reportistica completo, dotato di un proprio strumento di sviluppo per creare report personalizzati (sia con immagini che link) da inviare via email o archiviare in modo automatico, esportandoli in vari formati.

Scopri le integrazioni con Mago4:
più controllo per una gestione completa e ottimizzata della tua azienda

Document Management System

 

Il sistema di gestione documentale accessibile via web. Archivia i dati e documenti in forma elettronica con tecnologia OCR (conversione immagine-testo) per effettuare ricerche full-text con chiavi di ricerca.
Le funzionalità comprendono: acquisizione, registrazione, classificazione, condivisione e distribuzione dei documenti.

Applicazioni mobile

 

App Instore > funzionalità utili per assistenti alla vendita e clienti: inventari, riordini fornitori e ricezione della merce. Verifica da mobile della disponibilità di magazzino ed ordini da altri store.

App WMS mobile > gestione integrata del magazzino per l'ottimizzazione della catena logistica. Controlla:  imballaggio, inventari, stoccaggio merce, ricevimento e spedizione.

Applicativi per Commercialisti

 

Mago4 si integra ai software Zucchetti Ago Infinity per commercialisti e Paghe Infinity per consulenti del lavoro: collaborazione più semplice e continua con i professionisti che seguono la tua azienda!

Fatturazione elettronica


DIGITAL HUB, la soluzione di Fatturazione Elettronica Zucchetti affidabile e conveniente, ideale per tutte le tipologie di aziende.

InfoBusiness


La soluzione consente l'analisi dei dati d'azienda, per supportarti nelle scelte strategiche del tuo business. Puoi organizzare report, database e file, per avere sotto controllo le criticità e i punti forti della tua attività.

Analytics


Accedi ai dati della tua azienda in qualsiasi momento e confrontali in analisi per guidare le decisioni strategiche ed ottimizzare la produttività.

Anticipay


Automatizza e semplifica il credito della tua azienda offrendo opportunità innovative di ottenere liquidità immediata e sicura.

Hospitality


Mago "dialoga" con le soluzioni Zucchetti per l'Hotellerie, la Ristorazione, il Retail e tutto ciò che concerne il Wellness e Fitness (centri sportivi, terme, piscine, palestre ecc.).

Opera MES


Il software di Manufacturing Execution System, il tuo alleato per una produzione digitale, efficiente e sostenibile.

Rendi la tua fabbrica Smart, grazie ad un'unica piattaforma.

CyberPlan


Il software APS avanzato per la pianificazione, come strumento 

consolidato per ottimizzare risorse e pianificare la Supply Chain con processi e obiettivi produttivi.

 Per crescere davvero non basta un software, serve un partner di business affidabile e sempre vicino a te

 

Perchè scegliere Ithesia? Perchè siamo molto di più di semplici Concessionari di software!

Competenza certificata Zucchetti

La responsabilità di rappresentare sul territorio un brand leader di mercato è il nostro impegno nel continuare ad aggiornarci e ad accrescere la nostra conoscenza del tuo settore, del tuo mercato e delle tue specifiche esigenze.

Assistenza qualificata e tempestiva

Per noi non sei un numero di ticket, ma una Persona che ci ha affidato non solo il suo business ma soprattutto la sua fiducia! La nostra missione è dare valore alla tua scelta, ogni giorno.

Formazione e consulenza personalizzata

Ogni business è unico, come i percorsi di business training che studiamo per accompagnarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi specifici con tempi e strumenti condivisi.

Presenza sul territorio

Siamo presenti in 5 regioni italiane (Trentino Alto-Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna) con 5 sedi per esserti sempre vicino quando ne hai bisogno e raggiungerti rapidamente.

Richiedi maggiori informazioni


Sarai contattato al più presto per fissare un appuntamento con i nostri esperti

 

Utilizzeremo i dati inseriti, compresi gli eventuali dati personali contenuti nel corpo del messaggio, al solo scopo di rispondere alla tua richiesta. Per maggiori informazioni circa la politica di protezione dei dati adottata da Ithesia visita la nostra Privacy Policy.

Nome e cognome *
Azienda *
Email *
Telefono *
Le tue esigenze