Romano Beaco e Gioacchino Pedrazzoli di Ithesia group

Un'azienda di persone,

per le persone

Ithesia nasce da un incontro di persone competenti e appassionate: a queste se ne sono aggiunte tante altre che condividono la stessa passione per il proprio lavoro e per fare le cose “per bene”.

 

Vogliamo presentarvele perché questi volti e questi sorrisi sono il vero motivo per cui chi ci ha scelto continua a preferirci.


Perché dietro alle competenze e ai progetti ci sono relazioni tra persone, rispetto per la fiducia che ci viene accordata, ascolto e disponibilità ogni volta che ce n'è bisogno, entusiasmo e voglia di migliorare sempre.


Perchè questi volti e questi sorrisi sono il vero Valore di Ithesia.

Le persone che lavorano nelle nostre
Business Unit

Denis Fabrizio - Responsabile Team Commercialisti

Silvia Bazzani - Responsabile Team Aziende

Team-responsabili-ithesia

I nostri Team di lavoro

Il nostro team di supporto agli studi commercialisti è costituito da circa 12 consulenti specializzati nell’organizzazione dello studio professionale. Fornisce consulenza applicativa personalizzata, aggiornamenti continui e soluzioni IT integrate per ottimizzare la pratica professionale. Lo studio può concentrarsi sul proprio business mentre noi gestiamo l'efficienza operativa.

 

All’interno del team commercialisti abbiamo collaboratori che si occupano dell’assistenza clienti e “Business Trainer”, ossia professionisti che si occupano, nell’ambito di progetti di sviluppo dello studio professionale di:

- efficientamento ed ottimizzazione delle soluzioni software in uso

- organizzazione dello studio

- controllo di gestione dello studio

- innovazione ed evoluzione digitale

- formazione del personale di studio

- strategie di sviluppo dello studio

 

Il team, costituito da circa 20 operatori, è in grado di supportare aziende di ogni settore e dimensione con consulenza su misura e soluzioni software del gruppo Zucchetti. Le linee di prodotto sono molteplici: software Gestionali, ERP, prodotti per la gestione e la pianificazione della produzione.

 

All’interno del team Aziende abbiamo collaboratori che si occupano dell’assistenza clienti e “Business Trainer”, ossia professionisti che si occupano, nell’ambito di progetti di sviluppo dell’impresa, di:

- efficientamento (ottimizzazione delle soluzioni in uso)

- organizzazione

- innovazione ed evoluzione digitale

- controllo di gestione

- sostenibilità, ESG

- Business Intelligence

 

Questo reparto include anche un pool di Sviluppatori che - in base alle esigenze dei clienti - può elaborare progetti ad hoc per personalizzazioni, verticalizzazioni e integrazioni con altri applicativi.

La Business Unit HR ha sede a Udine e Bolzano (www.ithasia.it) ed è costituito da Analisti Funzionali che operano su aziende e consulenti del lavoro con diverse seniority, specializzati nell'analizzare i processi aziendali dei clienti e replicarli all'interno della piattaforma HR Zucchetti. Sono divisi in micro-aree per garantire una copertura completa delle diverse tipologie di processi, legati alle risorse umane.

Questo gruppo si occupa di tutte le strategie web e digital delle aziende del Gruppo. Si tratta di un team coeso ed in costante formazione che si occupa, tra le altre cose, dei siti internet, piani editoriali per i canali social, ADV, promozione dell’immagine, campagne dem, piani formativi ed eventi aziendali. Oltre alla figura del Responsabile, il team conta anche su competenze diverse, come Marketing Specialist, grafica, video editing ed una Sales Marketing Assistant che funge da raccordo tra l’area Vendite e le iniziative di Marketing.

L’area commerciale è composta da un Team di Account Managers con esperienza pluriennale nell’ambito di soluzioni e servizi per studi commercialisti, gestionali aziendali, sistemi ERP e gestione delle risorse umane (aziende e consulenti del lavoro).

I nostri Account Managers sono presenti presso tutte le sedi di Ithesia Group ed Ithasia del Trentino Alto-Adige, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia ed Emilia-Romagna.

Seguono il cliente potenziale in tutte le fasi, dalla DEMO alla messa in opera della soluzione, sempre con estrema disponibilità ed atteggiamento propositivo.

Chi opera nell'amministrazione Ithesia gestisce la contabilità, inclusi bilanci, scadenze, pagamenti e fatturazione, archiviazione documentale assicurando che l'infrastruttura aziendale funzioni correttamente. Inoltre, fornisce supporto amministrativo al personale, contribuendo alla pianificazione strategica e al rispetto delle normative. Nell’ambito del team vi sono risorse dedicate al controllo di gestione, con compiti di reportistica e analisi dell’andamento aziendale.

Un team specializzato analizza i processi interni dei clienti, proponendo soluzioni tecnologiche e infrastrutturali. Si occupa di gestire servizi quali aggiornamenti, manutenzione degli impianti IT, integrazione dei dispositivi hardware con gli applicativi della piattaforma. Sono i referenti anche per tutto ciò che concerne la sicurezza informatica e cyber security. 

Ogni momento è buono per condividere e per stare insieme!

Quando ad unire le persone c'è qualcosa che va ben oltre il lavoro, allora il team funziona anche fuori dall'ufficio!

 

In Ithesia amiamo condividere momenti conviviali, trascorrere del tempo immersi nella natura o gustando insieme del buon cibo: occasioni per conoscerci meglio, scambiare opinioni e ascoltare punti di vista diversi, crescere insieme in competenze e inclusività.

Le persone al centro, soprattutto se 

sono in difficoltà

ITHESIA SOLIDARITY

 

Ithesia Solidarity nasce nel 2023 per raccontare e divulgare attività benefiche di vario genere finalizzate a raccolte fondi  per finanziare e sostenere progetti di ricerca scientifica, Associazioni NO PROFIT e di volontariato.

Let’s Donation

 

Nel 2024 aderiamo a Let’s Donation, la prima piattaforma italiana dedicata alla Corporate Social Responsability (CSR) che aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Cooperativa Sociale Prosit

 

Ithesia accoglie nel suo Group un laboratorio produttivo di serigrafia, ricamo e stampa digitale per la realizzazione di gadget promozionali personalizzati che promuove l'inserimento nel mondo del lavoro di persone fragili o con un vissuto difficile.

Sosteniamo le Associazioni per fare la differenza