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micro e piccole aziende

Gestionale 1: piccola impresa, grandi risultati!

Il gestionale semplice e conveniente per le micro-aziende

Gestionale 1 è il software gestionale facile e completo, progettato per le esigenze delle aziende piccole e piccolissime.

Gestisci l’amministrazione, la contabilità, il magazzino, le fatture e gli ordini della tua attività in modo flessibile e semplice, senza necessità di particolari conoscenze informatiche.

Versatile e modulare, puoi configurarlo con le funzionalità che ti servono veramente ed ampliarlo con moduli aggiuntivi solo quando ne hai davvero bisogno.

Perchè scegliere Gestionale 1

Affidabile

Oltre 13.000 aziende usano Gestionale 1 da oltre 10 anni. Il suo aggiornamento è costante ed in tempo reale, grazie al servizio Live Update.

Semplice

Il gestionale più semplice disponibile sul mercato....mettilo alla prova! Un software autoinstallante dall’interfaccia essenziale e user friendly, con una guida in linea sempre disponibile, da consultare ovunque!

Subito operativo

Installa Gestionale 1 in pochi minuti e inizia subito a lavorare, per svolgere le tue attività di contabilità, fatturazione, aggiornamenti, magazzino e tanto altro!

Completo e multisede

Gestione integrata multi-esercizio e multi-aziendale per amministrare ogni aspetto della tua attività, dalla ricezione degli ordini alla creazione di DDT, fatturazione, incassi e pagamenti. 

Modulare e flessibile

Ti offre oltre 20 moduli di configurazione per adattarsi a qualsiasi esigenza di operatività. Per iniziare, scegli solo quelli di cui hai bisogno, con possibilità di integrazione successiva in caso di crescita dell’azienda o di aumento della complessità organizzativa. Puoi incrementare anche il numero degli utenti a seconda delle necessità.

Contabilità, finanza e adempimenti fiscali

Moduli dedicati agli adempimenti fiscali e alle attività amministrative, funzioni di controllo di gestione, contabilità analitica con analisi di costi e ricavi. Consente la gestione dei cespiti, elenchi Intrastat, dichiarazioni d’intento, ricevute e ritenute d’acconto.

Contabilità generale e Iva > gestione completa della contabilità, bilanci d’esercizio, bilancio secondo la IV Direttiva CEE, estratti conto e partite aperte clienti e fornitori.

 

Cespiti > modulo che, in conformità alle disposizioni vigenti, permette la gestione civile e fiscale dei cespiti. Consente il calcolo automatico delle quote di ammortamento, eventuali minusvalenze o plusvalenze, con la generazione delle scritture relative.

 

Elenchi Intrastat > inserimento delle informazioni inerenti ai movimenti intra-CEE di acquisto, cessione e rettifica, per la produzione di elenchi Intrastat in formato cartaceo, pdf o telematico.

 

Contabilità analitica analisi su costi e ricavi, con un sistema di ripartizione dei conti economici sui centri di costo e ricavo.

 

Collegamento Software commercialisti > integrazione con il software dedicato ai commercialisti, per importate il piano dei conti e le anagrafiche clienti e fornitori. Consente inoltre, l’esportazione verso il software del commercialista di qualsiasi scrittura contabile e dei saldi di bilancio.

 

Analisi di bilancio > permette la riclassificazione e l’analisi di bilancio di esercizio con indici predefiniti o formule libere. È possibile comparare valori e indici di più anni, analizzandone differenze e scostamenti.

 

Ritenute d’acconto > gestione automatica dei movimenti contabili riguardo alle ritenute d’acconto effettuate e subite. Consente la stampa della certificazione dei compensi, la scheda percipienti e il modello 770.

Vendite e acquisti

Gestione completa delle attività di vendita e acquisto, con la massima tracciabilità e controllo di tutti i documenti generati sia del ciclo vendite (ordini clienti, ddt, fatture, ricevute fiscali, piani di fatturazione periodica ecc.) sia del ciclo acquisti (proposte di ordine, controllo merce al ricevimento ddt).

È possibile integrare Gestionale 1 con il gestionale per la fatturazione elettronica Digital Hub oppure svolgere procedure di contabilizzazione assistita, ricevendo direttamente la documentazione. 

Ciclo vendite > gestione completa della documentazione del ciclo attivo - D.D.T., fatture differite, fatture immediate, ricevute fiscali, ecc., con possibilità di personalizzazione della modulistica di stampa – e degli effetti attivi – RIBA, RID, MAV, con generazione di file telematici da presentare in banca. È garantita la totale tracciabilità documentale, con una visione completa e dinamica di tutti i documenti.

 

Ciclo acquisti > comprende tutte le fasi del ciclo passivo, dalla creazione delle proposte d’ordine al fornitore al ricevimento e verifica della merce, controllo ddt, contabilizzazione fatture d’acquisto.

 

Fatturazione periodica > definizione del piano di fatturazione, emissione automatica di fatture periodiche relative ai contratti di fornitura di servizi o prodotti.

 

Ordini clienti e fornitori > controllo dell’intero ciclo vitale degli ordini clienti e fornitori, inserimento e stampa, estrazioni dei prodotti/servizi ordinati, chiusura ordine con generazione automatica dei documenti di vendita.

 

Registratori di cassa > collegamento online e offline dei vari modelli di registratori di cassa, con aggiornamento automatico del magazzino. Inserimento manuale o tramite lettori di codice a barre degli scontrini, con emissione via web per contabilizzazione automatica dei corrispettivi.

Logistica

Comprende i moduli legati alla logistica delle merci in azienda, con il fulcro nell’area Magazzino, per tutta la gestione contabile, fiscale e amministrativa dei diversi magazzini. Consente di effettuare previsioni di valorizzazione delle scorte e analisi automatiche anche con l’integrazione di lettori ottici per la lettura delle rettifiche inventariali.

Magazzino > gestione della contabilità fiscale e amministrativa dei diversi magazzini, con inserimento di movimenti di carico e scarico e passaggio merci. È possibile utilizzare il modulo in modo integrato o indipendente, in relazione agli altri moduli, con diversi tipi di valorizzazione delle scorte (LIFO, costo medio, costo ultimo e costo standard), rilevando automaticamente le rettifiche inventariali di fine esercizi.

 

Distinta base > gestione multilivello con esplosione della distinta, con carico e scarico automatico del magazzino grazie alla gestione degli ordini interni. Permette di personalizzare la distinta base per ogni vendita specifica ed esposizione dei relativi documenti, con generazione degli ordini di produzione a partire dal calcolo automatico del fabbisogno interno.

 

Gestione lotti > consente di tracciare i prodotti in entrata e uscita dal magazzino, rintracciando la provenienza e la destinazione della merce. Gestisci lo scarico manuale o automatico in fase di vendita o consumo dei lotti, con stampa delle etichette con codice a barre con le informazioni del lotto.

Utilità e produttività

La gamma completa di funzionalità utili per velocizzare il lavoro quotidiano, come ad esempio: l’archiviazione di documenti e la possibilità di allegare file sia internamente che esternamente; l’utilizzo di gadget operativi per il controllo delle attività; la fruizione di servizi online per il controllo della P.IVA e dati anagrafici. Include il modulo “Rapporti clienti e opportunità”, con funzioni utili per la gestione dei potenziali clienti, appuntamenti e attività; la modulistica per la documentazione aziendale; la generazione di etichette; l’elaborazione statistiche e tabulati; la gestione mailing, lettere circolari e corrispondenza aziendale; l’archiviazione ed il ripristino dei dati.

Archiviazione documenti e allegati > archivia automaticamente la documentazione prodotta con il gestionale (vendita, acquisto, ordini clienti e fornitori, libro giornale e registri IVA), con possibilità di allegare ad ogni elemento qualsiasi tipo di file, associandolo a più anagrafiche.

 

Navigazione documentale > rintraccia ogni documento e movimento del flusso documentale, ritrovando ogni file collegato.

 

Salvataggi e ripristini > effettua in modo guidato e automatico le operazioni di salvataggio degli archivi aziendali ed il ripristino dei dati.

 

Testi e Mailing > word processor integrato per la gestione completa di un mailing, con stampa documenti, lettere e corrispondenza aziendale.

 

Modelli fincati > realizza tutta la modulistica per la stampa e dei documenti aziendali.

 

Etichette > crea etichette di vario formato con il prelievo diretto di anagrafiche e informazioni dai documenti.

 

Catalogo prodotti con codice a barre, immagini, note articolo > stampa i prodotti su due colonne con le relative note e immagini associate.

 

Gestione rapporti con clienti e opportunità > la funzione che permette di raccogliere e agire sui contatti dei nuovi leads, avere una traccia delle relazioni con i clienti potenziali ed effettivi, per gestire le opportunità d’affari e le trattative, con un calendario agenda per gli appuntamenti.

Per darti ancora più controllo sul tuo business, Gestionale 1 si integra con:

Gestione documentale

 

Archivia digitalmente tutti i documenti di vendita e acquisto inseriti in Gestionale 1. Riduce costi e carichi di lavoro, grazie alla dematerializzazione dei flussi documentali.

Conservazione digitale

 

Permette di archiviare in sicurezza tutti i documenti di rilevanza fiscale prodotti nella tua azienda, nel rispetto della normativa vigente.

GDPR

 

Assolvi facilmente tutti gli obblighi previsti dalla normativa europea in merito a gestione Privacy e Trattamento Dati Personali.

Infobusiness

 

Il software di business intelligence che in pochi click elabora statistiche con i dati di vendita, i dati ordini clienti e i movimenti di magazzino, per monitorare “a colpo d'occhio” l'andamento e la crescita della tua azienda!

Digital Hub

 

Con Digital Hub hai la soluzione adatta alla fatturazione elettronica per semplificare e velocizzare il flusso di emissione delle fatture conformemente alla normativa vigente.

Anticipay

 

Il nuovo servizio che verifica la solvibilità dei clienti e ti supporta nella gestione del credito della tua azienda.

 Per crescere davvero non basta un software, serve un partner di business affidabile e sempre vicino a te

 

Perchè scegliere Ithesia? Perchè siamo molto di più di semplici Concessionari di software!

Competenza certificata Zucchetti

La responsabilità di rappresentare sul territorio un brand leader di mercato è il nostro impegno nel continuare ad aggiornarci e ad accrescere la nostra conoscenza del tuo settore, del tuo mercato e delle tue specifiche esigenze.

Assistenza qualificata e tempestiva

Per noi non sei un numero di ticket, ma una Persona che ci ha affidato non solo il suo business ma soprattutto la sua fiducia! La nostra missione è dare valore alla tua scelta, ogni giorno.

Formazione e consulenza personalizzata

Ogni business è unico, come i percorsi di business training che studiamo per accompagnarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi specifici con tempi e strumenti condivisi.

Presenza sul territorio

Siamo presenti in 5 regioni italiane (Trentino Alto-Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna) con 5 sedi per esserti sempre vicino quando ne hai bisogno e raggiungerti rapidamente.

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Utilizzeremo i dati inseriti, compresi gli eventuali dati personali contenuti nel corpo del messaggio, al solo scopo di rispondere alla tua richiesta. Per maggiori informazioni circa la politica di protezione dei dati adottata da Ithesia visita la nostra Privacy Policy.

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