logo software Digital CFO software Zucchetti

commercialisti

gestione finanziaria aziende

Digital CFO previene le crisi d'impresa e verifica gli adeguati assetti

Mantieni sempre in salute la tua azienda grazie ad un check-up costante

Sei in regola con la normativa che prevede l’adozione dell’adeguato assetto dal 15/07/2022?

Sai chi è il CFO e cosa deve fare perchè la tua azienda sia in regola?

Il CFO è la figura che si occupa della gestione e della pianificazione delle attività finanziarie ed è sua responsabilità garantire la solidità finanziaria dell'azienda.

Un'azienda può scegliere di dotarsi di un CFO interno o di appaltare tale servizio a un professionista esterno, come un commercialista.

 

Il D.Lgs. 83/2022 ha esteso l’obbligo di adottare sistemi anti-crisi a tutte le forme di impresa, a prescindere da dimensioni, fatturato o numero di dipendenti.

 

Per questo ogni azienda deve avere uno strumento di prevenzione della crisi, sia per adempiere alla normativa vigente, sia per proteggere la propria continuità aziendale.

Con Digital CFO, il software in cloud che ti fornisce analisi finanziarie complete e corsi di formazione, hai uno strumento unico ed intuitivo che ti consente di essere sempre a norma.

 

Conforme all'art. 2086 del Codice Civile, infatti, questo software può essere considerato la soluzione più avanzata per il monitoraggio della continuità aziendale.

schermata adeguato assetto software Digital CFO Zucchetti
schermata valutazione rischi software Digital CFO Zucchetti

Digital CFO è il tuo consulente virtuale!

Il software monitora in tempo reale squilibri patrimoniali, economici e finanziari, vigila attentamente le soglie dei segnali di allarme e verifica la sostenibilità dei debiti a 12 mesi.

In questo modo puoi adempiere agli obblighi del nuovo codice sulla crisi d'impresa, verificando costantemente l'adeguatezza degli assetti anti-crisi.

Perché Digital CFO è utile per il tuo lavoro

Sei un'azienda?
Ecco perchè scegliere Digital CFO!

 
  • Protezione della continuità aziendale: la crisi può mettere a rischio la sopravvivenza dell'azienda con conseguenze negative per i dipendenti, i clienti e fornitori.
  • Adempimento alla normativa: le società di capitali sono tenute a dichiarare l'avvenuto adeguamento alla normativa in tema di adeguati assetti.
  • Trasparenza e responsabilità aziendale: la dichiarazione dell'adeguamento alla normativa migliora la trasparenza e la responsabilità aziendale, permettendo alle parti interessate di conoscere la reale situazione dell'impresa.

Sei un commercialista?
Ecco perché devi avere Digital CFO!

 
  • Avere un software in cloud e trovare tutto ciò che vuoi da diversi dispositivi come pc, tablet o smartphone.
  • Creare report conformi alla Legge 155/2017 e limitare le responsabilità di soci o amministratori in formato PDF, Excel, XBRL e in grafici o tabelle di facile lettura
  • Importare in automatico dati delle Visure e di Bilancio.
  • Creare più utenti ed accedere in contemporanea alla piattaforma.
  • Utilizzarlo da subito con facilità in tutte le sue funzionalità, grazie al suo assistente virtuale.
  • Firmare digitalmente i report direttamente dall’applicazione al fine di poter dimostrare in tempo l’avvenuto termine degli obblighi di monitoraggio da parte di soci e amministratori.
  • Integrarlo a qualsiasi gestionale e software di terze parti.

SCOPRI COSA POSSONO FARE INSIEME DIGITAL CFO E AGO, IL SOFTWARE PER COMMERCIALISTI N.1 IN ITALIA!

Con Digital CFO puoi fare

Gestisci tu stesso il rapporto banca/impresa


Con Digital CFO potrai gestire in modo semplice il rapporto banca/impresa, ottimizzare la finanza aziendale e rispondere alla normativa (L.155/2017).

Previeni ogni tipo di segnalazione


Digital CFO crei report periodici a data certa, monitori i segnali di allarme e previeni le segnalazioni dei creditori pubblici.

Nel caso di una segnalazione da parte di creditori pubblici, per amministratori e organi di controllo occorre aderire alla procedura di composizione negoziata, effettuabile con Digital CFO privatamente ed in pochi click, in modo completamente anonimo!

Azzera gli errori


DigitalCFO ti permette di individuare errori nelle segnalazioni delle banche, monitorare sconfinamenti, garanzie personali e societarie, cartolarizzazioni, factoring attivi e passivi.

Analizza tutto con largo anticipo


Calcola il budget di tesoreria e analizza i flussi di cassa prospettici: potrai individuare per tempo l’evoluzione delle disponibilità liquide per trovare soluzioni adeguate senza stress!

Digital CFO calcola il DSCR a 6 e 12 mesi.

Calcola le tue KPI


Potrai conoscere ed analizzare le performance economiche, finanziarie e patrimoniali aziendali con il modulo Key Performance Indicators (KPI).

Moduli Digital CFO

Composizione negoziata: analizza gli squilibri economici, finanziari e patrimoniali e i possibili segnali di allarme.

Crea un assetto organizzativo per una rilevazione tempestiva della crisi d’impresa tramite l’analisi e il monitoraggio di indicatori segnaletici di natura quali-quantitativa.

Rielabora in modo automatico i dati della Centrale Rischi, restituendo in automatico l’analisi finanziaria dell' azienda per ottimizzare il rating creditizio; nel report viene fornito lo score creditizio per singola banca e indicazioni per migliorare il rapporto banca impresa, risparmiare oneri e interessi finanziari, individuare errori nelle segnalazioni delle banche, monitorare sconfinamenti, garanzie personali e societarie, cartolarizzazioni, factoring attivi e passivi.

Misura tutte le tipologie di performance aziendali per verificare l'equilibrio reddituale, patrimoniale e finanziario. Grazie a un sistema semaforico molto intuitivo, è possibile verificare “a colpo d'occhio” lo status dell'azienda.

infografica adeguato assetto software DigitalCFO zucchetti

Importa il file PDF della Centrale Rischi e il bilancio:


in pochi secondi Digital CFO genera il check up finanziario della tua impresa, segnalando rischi e offrendo suggerimenti utili.

schema per l'importazione PDF della centrale rischi e bilancio Digital CFO Zucchetti

Sei un commercialista? Sei un utente Ago Zucchetti?

Scopri Ago CFO ed offri un nuovo servizio ai tuoi clienti in modo semplice ed economico!

AGO CFO è la soluzione completa e innovativa per la gestione della crisi d'impresa. Il software offre una serie di funzionalità avanzate che consentono ai professionisti di tutelare i propri clienti e prevenire il fallimento delle imprese, quali:

  • simulazione dell’esito della richiesta per accedere alla Composizione Negoziata della Crisi.
  • Importazione automatica di bilanci e visure della Centrale Rischi.
  • Notifica delle criticità rilevate.
  • Istituzione di adeguati assetti anti crisi ex art. 2086 c.c.
  • Analisi dello score creditizio con evidenza di errate segnalazioni che incidono negativamente.
  • Monitoraggio costante dei parametri economico-finanziari.
  • Condivisione delle analisi in tempo reale.
  • Certificazione dell’avvenuto adempimento con firma elettronica.

 Per crescere davvero non basta un software, serve un partner di business affidabile e sempre vicino a te

 

Perchè scegliere Ithesia? Perchè siamo molto di più di semplici Concessionari di software!

Competenza certificata Zucchetti

La responsabilità di rappresentare sul territorio un brand leader di mercato è il nostro impegno nel continuare ad aggiornarci e ad accrescere la nostra conoscenza del tuo settore, del tuo mercato e delle tue specifiche esigenze.

Assistenza qualificata e tempestiva

Per noi non sei un numero di ticket, ma una Persona che ci ha affidato non solo il suo business ma soprattutto la sua fiducia! La nostra missione è dare valore alla tua scelta, ogni giorno.

Formazione e consulenza personalizzata

Ogni business è unico, come i percorsi di business training che studiamo per accompagnarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi specifici con tempi e strumenti condivisi.

Presenza sul territorio

Siamo presenti in 5 regioni italiane (Trentino Alto-Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna) con 5 sedi per esserti sempre vicino quando ne hai bisogno e raggiungerti rapidamente.

Richiedi maggiori informazioni


Sarai contattato al più presto per fissare un appuntamento con i nostri esperti

 

Utilizzeremo i dati inseriti, compresi gli eventuali dati personali contenuti nel corpo del messaggio, al solo scopo di rispondere alla tua richiesta. Per maggiori informazioni circa la politica di protezione dei dati adottata da Ithesia visita la nostra Privacy Policy.

Nome e cognome *
Azienda *
Email *
Telefono *
Le tue esigenze

Attiva immediatamente il servizio inserendo il codice Ithesia al momento dell'acquisto!

 

Grazie al nostro codice riceverai vantaggi speciali e la possibilità di beneficiare dei servizi di assistenza, formazione e consulenza Ithesia: tutta la competenza e l'affidabilità di Zucchetti con la rapidità d'intervento e la cura di un'azienda locale!

 

CODICE: XOHAS