- Soluzioni
- Commercialisti
- Consulenti del lavoro
- Aziende
- Gestione risorse umane
- Servizi informatici
- Business training
- I nostri clienti
- Perchè Ithesia
- Noi e Zucchetti
- News
grandi aziende
Tutte le potenzialità del web per gestire anche i flussi più complessi
Ad Hoc Infinity è il software gestionale ERP web pensato per imprese strutturate o legate a settori con esigenze di gestione complesse e particolari, difficilmente soddisfatte da software standard.
Il suo punto forte? La flessibilità, perché supporta tutti i processi aziendali adattandosi alle esigenze specifiche di ogni azienda, dalle PMI alle grandi e grandissime imprese.
Ad Hoc Infinity Zucchetti è la più ampia piattaforma web-nativa sul mercato che consente di gestire contemporaneamente le persone, i processi e le risorse di più gruppi aziendali, unità operative e stabilimenti produttivi.
L' azienda diventa un vero e proprio Viritual Workspace, accessibile ovunque con qualsiasi Browser, per trovare informazioni, eseguire transazioni e collaborare con utenti interni ed esterni.
Consente di gestire le informazioni contabili in base alla normativa civile e fiscale vigente, secondo più ledger contabili. Il software permette anche l’amministrazione delle operazioni periodiche e degli adempimenti fiscali come la stampa del libro giornale (o contabile), la stampa dei registri IVA e della liquidazione IVA periodica, oltre ad organizzare in automatico le scritture di assestamento, di rettifica e chiusura del bilancio.
Il modulo per la gestione completa del ciclo di vita dei beni ammortizzabili. Include una funzione per la simulazione dei piani di ammortamento e per la valutazione dell’impatto che hanno sul bilancio. Possono essere gestiti con diversi parametri, associandoli a più ledger contabili.
Modulo che consente la registrazione e documentazione delle ritenute operate dai sostituti d’imposta, insieme alla gestione della certificazione ed i versamenti periodici. Vengono gestite le ritenute operate e subite, insieme alla maturazione al pagamento o all’effettuazione dell’operazione.
Permette la registrazione di tutte le entrate e uscite di disponibilità, per conciliare il conto corrente bancario. Include funzionalità per gestire le linee di finanziamento, le anticipazioni contro documenti e assegni.
Questo modulo, legato alla Tesoreria, permette all’azienda lo scambio di informazioni con gli istituti di credito tramite lo standard CBI, con riconciliazione automatica dei dati.
Evidenzia in ogni periodo le disponibilità finanziarie dell’azienda con dati certi, anche su quelli attesi (per esempio ordini emessi e ricevuti).
Consente l’automatizzazione della gestione degli incassi mancati e insoluti, con invio automatico dei solleciti con testi preimpostati. Vi è inoltre un’evoluta parametrizzazione dei processi di analisi e recupero credito, con suddivisione dei clienti in classi di rischio e attribuzione di livelli in automatico.
È possibile collegare i documenti di vendita e di acquisto per rappresentare il flusso operativo aziendale, per consentire il passaggio automatico dei dati da un documento all’altro, per garantirne la tracciabilità.
Per determinare i prezzi e gli sconti è possibile gestire i listini, in riferimento ad un articolo in particolare oppure a una categoria di articoli. Viene rilevato il listino da applicare ad ogni articolo inserito e diviene quindi possibile gestire una gerarchia di listini applicabili, garantendo inoltre di poter effettuare una vendita applicando uno specifico listino.
Gestisce diverse tipologie di contributi e prestazioni accessorie in seguito allo scambio di beni, sui quali vengono applicate normative e regolamenti specifici.
Permette la registrazione di tutte le entrate e uscite di disponibilità per conciliare il conto corrente bancario. Include funzionalità per gestire le linee di finanziamento, le anticipazioni contro documenti e assegni.
Definisce un piano di spedizione che consente all’utente di impostare regole e priorità per l’evasione degli ordini. Dopo aver definito il piano è possibile ottenere le liste di packing, per gestire anche il calcolo dei colli, volumi, pesi e produrre un tracciato per i vettori.
Genera automaticamente le richieste di acquisto grazie all’elaborazione dei fabbisogni e delle procedure di pianificazione, collegando gli impegni e i riordini dei fornitori. Il software offre un cruscotto apposito per comparare ed analizzare i fornitori e per determinare il fornitore prioritario. Il modulo permette la comparazione delle gare e delle offerte a fornitore.
Modulo per la verifica della qualità dei materiali in entrate, per dare forma ad un piano di campionamento per i controlli di fabbricazione e accettazione.
Definisce e misura i fattori di successo in base agli obiettivi strategici e azioni interne. Il software offre tre livelli nativi di rilevazione con dati di contabilità analitica con la gestione dei centri di costo e profitto, fornendo in maniera multidimensionale un ampio raggio di bilanci di analitica, classificati grazie ad un piano di mastri impostati sui conti di analitica.
Consente la gestione del budget operativo, supportando le fasi di redazione e revisione del budget stesso. Inoltre, consente:
Gestisce nel complesso le attività inerenti ad un progetto o all’intero operato dell’azienda, partendo dalle fasi iniziali di preventivazione e budget fino alla consuntivazione finale, pianificando appuntamenti, attività e impegni. Vengono anche monitorate le attività relative alle persone e/o risorse, al fine di analizzare gli scostamenti tra obiettivi previsionali e i dati di consuntivo, per ottimizzare la gestione aziendale.
Il programma che consente la gestione degli articoli, delle varianti e della movimentazione contabile di magazzino.
È possibile creare magazzini fisici o logici, che possono essere gestiti ad ubicazione. Per ogni articolo esiste sempre la possibilità di interrogare la giacenza e gli inventari possono essere memorizzati e confrontati. Supporta l’implementazione del ciclo di vendite ed acquisti per rappresentare il flusso operativo aziendale con il passaggio automatico dei dati, garantendo la tracciabilità. Possono essere definiti più listini per clienti e fornitori.
Il software gestisce l’esecuzione del processo documentale, partendo dall’inserimento della conferma d’ordine fino alla spedizione della merce, con algoritmi di calcolo. Può essere abilitata la gestione dei lotti e matricole grazie all’estensione della gestione degli articoli.
Grazie all’automatizzazione dei movimenti di carico e scarico viene semplificata la gestione del magazzino. Viene anche definita la composizione degli articoli in termini di materiali e lavorazioni.
Ad Hoc Infinity è integrato con tutti i moduli di Infinity Zucchetti, la suite che in un’unica soluzione modulare soddisfa le esigenze di ogni area aziendale: amministrazione, finanza e controllo, vendite, acquisti, logistica, produzione, risorse umane, direzione, sicurezza.
Conservazione digitale dei documenti a norma di legge.
Il servizio di enterprise analytics: analisi dati avanzate e report personalizzati.
Fidelizza i tuoi clienti e acquisiscine di nuovi.
Il software di fatturazione elettronica per semplificare il processo di fatturazione verso aziende (B2B), Pubblica Amministrazione e privati.
La business intelligence per prendere decisioni strategiche nella tua azienda.
Automatizza e semplifica il credito della tua azienda offrendo opportunità innovative di ottenere liquidità immediata e sicura.
Il software di Manufacturing Execution System, il tuo alleato per una produzione digitale, efficiente e sostenibile.
Rendi la tua fabbrica Smart, grazie ad un'unica piattaforma.
Il software APS avanzato per la pianificazione, come strumento
consolidato per ottimizzare risorse e pianificare la Supply Chain con processi e obiettivi produttivi.
Perchè scegliere Ithesia? Perchè siamo molto di più di semplici Concessionari di software!
La responsabilità di rappresentare sul territorio un brand leader di mercato è il nostro impegno nel continuare ad aggiornarci e ad accrescere la nostra conoscenza del tuo settore, del tuo mercato e delle tue specifiche esigenze.
Per noi non sei un numero di ticket, ma una Persona che ci ha affidato non solo il suo business ma soprattutto la sua fiducia! La nostra missione è dare valore alla tua scelta, ogni giorno.
Ogni business è unico, come i percorsi di business training che studiamo per accompagnarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi specifici con tempi e strumenti condivisi.